Damiano Rodriguez

Co-founder e CEO di Futbala

Damiano Rodriguez speaker a Crypto EXPO Milan 2022

Biografia

Damiano Rodriguez è attualmente co-founder e CEO di Futbala, uno dei primi videogiochi “Play to Earn” dedicato al mondo del calcio, che sfrutta la tecnologia della blockchain e degli NFT per proporre un nuovo paradigma di gioco unico nel suo genere. Inoltre è uno dei soci fondatori di Foundation-C, una fondazione benefica che ha lo scopo di sostenere la crescita delle migliori scale up Italiane grazie ad una prestigiosa rete di manager appartenenti alle più note aziende italiane come ad esempio Sisal, Unicredit, TeamSystem o Prysmian Group. L’obiettivo della fondazione è quello di far proliferare il tessuto imprenditoriale, sostenendo allo stesso tempo cause benefiche.

La sua prima esperienza imprenditoriale risale al 2012 quando fonda Biotiful, un’applicazione per il mercato della cosmesi che raggiunge un milione di downloads in Italia, Spagna, Francia e Germania. Viene premiato in Senato aggiudicandosi il premio Green Pride del 2016.

Ha iniziato invece ad approcciare il mercato Fintech & Blockchain durante il 2017 fondando l’azienda Mimic, una piattaforma di crypto social trading, la quale è stata successivamente acquisita da una grossa holding svizzera a metà del 2019.

Ricevi offerte speciali e aggiornamenti

Registrati alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sull'evento e offerte speciali riservate a te.

Cliccando il pulsante, accetti di ricevere SOLO email di Crypto EXPO Milan guarda le nostre Condizioni